Eventi




Le tradizioni più antiche nascondono rimedi e ricette veramente straordinarie, che contribuiscono a mantenerci in perfetta forma.
Il mondo dei Chakra appartiene alla filosofia antica orientale, tutte le tecniche orientali infatti si basano sui Chakra come centri energetici dai quali partire per ogni diagnosi. 
Ayurveda, Agopuntura, Moxa hanno strutturato e sviluppato le loro conoscenze, sui Chakra. 
Discipline e filosofie orientali come Yoga, Thai Chi Chuan, Karate, si basano sul controllo e sviluppo dei Chakra.

Il riequilibrio dei Chakra, come colonna portante del nostro corpo, ci permette di superare con facilità, i nostri squilibri fisici e a superare i nostri malesseri interiori.
E’ interessante vedere come ogni Chakra sia in stretta relazione con una parte della nostra vita ben precisa, e ci può aiutare a sviluppare il nostro sè, a patto che noi glielo concediamo.
La sua funzione infatti è in relazione con ben precisi organi e può condizionare il loro funzionamento; che può subire influenze negative o positive a seconda di come riusciamo a vivere la nostra quotidianità.
Studiando attentamente i Chakra, potremo riuscire a diventare, almeno per noi stessi degli ottimi medici, in grado di fare delle diagnosi psicosomatiche, sui malesseri che ci disturbano.

Ogni Chakra, infatti, può essere riportato alla piena potenza della sua energia con parecchie tecniche naturali.
La proprietà dei Chakra è quella di essere "aperti" o di roteare, nessuno di noi ha un perfetto funzionamento di questi centri energetici, solo i grandi maestri raggiungono la perfetta apertura dei Chakra dopo un lavoro lungo e molto serio che va fatto su se stessi in modo da creare un equilibrio o ristabilire una situazione energetica ottimale, vi invito pertanto a diffidare di chi vi promette l’apertura dei Chakra in una o poche sedute.
Un Chakra può essere riattivato, attraverso un percorso, ma può chiudersi quando si ha paura o alla prima emozione negativa.

Pertanto la meditazione, l’uso dei colori, gli oli essenziali, i cristalli, l'alimentazione e lo yoga, saranno un valido contributo per riequilibrare i nostri Chakra.

Quindi se qualcuno vi promette di aprirvi per sempre tutti i Chakra non può dire la verità, siete solo voi e soltanto voi che potrete farlo lavorando su voi stessi e guardandovi dentro con amore e sincerità (magari aiutati da un buon maestro).

Per l'occasione, 
Domenica 24 vi proponiamo una giornata immersi in un contesto naturale, completamente fuori da disturbi ed interferenze del vivere quotidiano, in Strada Astigliano 36, in uno spazio di natura accogliente e silenziosa, colma di pace e cura che portano un grande senso di quiete e rilassamento.


Termine ultimo per iscriversi al percorso di Meditazione è Giovedì 21 Luglio.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0131 1853845
Cell. 3382272797
mail: sivasakti.radha@gmail.com

1 commento: